Inizialmente prevista per le 17.00, la conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia della gara contro l'Olanda di Frank de Boer è andata in scena soltanto alle 19.30. A complicare le cose è stata la situazione legata al Coronavirus, dopo che Stephan El Shaarawy è stato trovato positivo al COVID-19; dopo le parole del medico della Nazionale, il dottor Andrea Ferretti, il ct Roberto Mancini ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza.

Le parole di Mancini in conferenza stampa

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con l'Olanda: “Abbiamo vissuto una giornata normale, non è cambiato molto. Siamo in ritiro da 11 giorni con un tampone al giorno e la speranza è che il tampone di El Shaarawy abbia dato un falso positivo".

Sulla partita a Bergamo e la formazione

Mancini ha dichiarato: "Ci fa piacere essere qui a Bergamo. Ci saranno dei cambi rispetto alla Polonia, rientrerà Chiellini. Abbiamo tanti giovani e possiamo migliorare ancora molto da qui all’Europeo. Penso che per una squadra sia importante giocare bene ed andare vicino al gol, speriamo di migliorare anche in questo”.

Mancini in conferenza stampa (Getty Images)
Mancini in conferenza stampa (Getty Images)

Mancini svela chi gioca in attacco domani

Sulle scelte per l'attacco contro l'Olanda: “Chiariamo le cose, abbiamo un gruppo di ragazzi, sono stati bravissimi. Tutti si meritano di giocare, ho anche rispetto per i calciatori, bisogna avere rispetto, pensando che poi non andranno nemmeno in vacanza, quindi devo anche salvaguardarli, se ho tre partite ne faccio fare una per uno. Domani tocca a Immobile. Ho specificato apposta, con la Moldavia ho fatto giocare qualcuno che non ha mai esordito. Per la Polonia pensavo fosse meglio per Belotti, questa per Immobile. Vale quello che ho detto prima: Ciro è un bravo ragazzo, ottimo giocatore, ha fatto valanghe di gol ma ho rispetto per la sua stagione, lunghissima”.

Sulla possibilità di limitare le partite della Nazionale

Mancini è apparso scettico sulla possibilità di limitare le partite della Nazionale: "Non lo so. Per quel che riguarda la Nazionale le partite sono state tante fino a qualche anno fa, si potevano eliminare le due amichevoli, ma oltre questo non lo so”.