Un rinvio di 2 ore e mezza che suscita perplessità: la conferenza stampa di Roberto Mancini e di un giocatore della Nazionale azzurra alla vigilia della gara tra Italia e Olanda è stata posticipata, e dietro questa decisione ci sarebbe una situazione incerta legata ai tamponi effettuati dai giocatori. Pare infatti, secondo l'indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport, che possano esserci 2 positivi all'interno del gruppo azzurro.

Italia, 2 positivi al COVID-19?

Sono momenti d'ansia per la Nazionale italiana. 2 tamponi, secondo le prime indiscrezioni, avrebbero dato esito positivo; si attendono conferme al riguardo, lo slittamento della conferenza stampa di Roberto Mancini potrebbe rappresentare un indizio in tal senso. Ancora non si conoscono i nomi di chi sarebbe stato riscontrato positivo; nelle prossime ore ci saranno ulteriori accertamenti e dovrebbero arrivare precisazioni da parte dell'ufficio stampa della Nazionale azzurra.

Posticipata la conferenza di Roberto Mancini: ecco perché (Getty Images)
Posticipata la conferenza di Roberto Mancini: ecco perché (Getty Images)

Italia, El Shaarawy positivo al Coronavirus

Stephan El Shaarawy è risultato positivo al Coronavirus. È quanto dichiarato dal medico della Nazionale azzurra, il dottor Andrea Ferretti, in conferenza stampa: per l'attaccante carica virale molto bassa e nessun sintomo, tanto che il medico ha ipotizzato che possa trattarsi di un falso positivo. Nelle prossime ore si avranno ulteriori aggiornamenti sulla situazione, dato che El Shaarawy svolgerà nuovi test.