A pochi giorni dall'inizio dell'Europeo Under 21 casalingo con la sfida alla Spagna, il centrocampista dell'Italia Manuel Locatelli ha così parlato in conferenza: "Vogliamo la ciliegina sulla torta del lavoro di questi due anni. Giocare in casa dev'essere un vantaggio perché sarà emozionante".

Locatelli arriva da una buona stagione col Sassuolo: "È stato molto importante, ho trovato fiducia e continuità. Anche per questo arrivo consapevole delle mie qualità. Ho fatto questa scelta perché il club ha dimostrato di voler puntare su di me. Al Milan non ci penso più".

Ma il gol alla Juventus resta: "È stata l'emozione più grande della mia vita. Ho raggiunto la maturità anche grazie a quell'episodio ma ora voglio andare oltre".

Locatelli ha giocato con l'Under già nello scorso biennio: "Ho conosciuto ragazzi più grandi e più pronti, che mi hanno fatto sentire uno di loro. In questo gruppo mi sento più protagonista. E poi qui c'è Cutrone che è un amico fraterno: quando sono andato via dal Milan ho cenato con lui e Calabria e non nego che mi sono commosso. Peccato che Davide non possa esserci perché si meritava di essere qui".