Si va sempre più verso il turnover in attacco contro la Lituania per l'Italia di Roberto Mancini, in un impegno da non fallire dopo il doppio pareggio degli Azzurri con Bulgaria e Svizzera: la vittoria è l'imperativo, e le indicazioni della vigilia confermano come domani in avanti dovrebbe riposare Immobile. Nell'ultima seduta l'attaccante della Lazio è rimasto fermo, come spiega il report della Federcalcio.

Italia, fermi Immobile e Zaniolo

All'allenamento di rifinitura degli Azzurri attesi domani dalla Lituania a Reggio Emilia non ha preso parte , oltre a Immobile a causa di un affaticamento muscolare, anche Nicolò Zaniolo, che ha subito una contusione alla coscia sinistra nel corso della gara con la Svizzera; entrambi non dovrebbero esserci, con Kean e Raspadori pronti a giocarsi una maglia dal 1'.

Italia-Lituania, le scelte di Mancini

A centrocampo con Locatelli confermato al posto di Verratti, dovrebbe a questo punto esserci il recuperato Sensi se Mancini deciderà di tenere a riposo Jorginho, altrimenti ancora impiego full time per il centrocampista del Chelsea. Occhio anche alla carta Pessina dal 1', Mancini ha ammesso che potrebbe dare spazio al centrocampista dell'Atalanta al posto del diffidato Barella. Chiesa tornerà dal 1' in avanti dopo aver lasciato spazio a Berardi contro la Svizzera. Dietro spazio ai titolarissimi con Bonucci e Chiellini al centro e Di Lorenzo e Emerson sulle fasce.

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)