Nicolò Zaniolo fa stare in ansia i tifosi della Roma e i fantallenatori. Il centrocampista giallorosso, al minuto 42 di Olanda-Italia valida per la Nations League, ha subito un colpo al ginocchio sinistro e non quello destro dove qualche mese fa ha subito l'operazione che lo ha fatto stare per tanto tempo lontano dai campi. Al suo posto è entrato Kean.

Infortunio Zaniolo, la situazione

Dalle prime informazioni non dovrebbe trattarsi di un problema serio: Mancini avrebbe optato per una sostituzione in via precauzionale, visto il lungo stop da cui viene Zaniolo. Non c'è stata torsione né un movimento innaturale, motivo per cui almeno per il momento non è scattato l'allarme rosso. Nella giornata di domani, ad ogni modo, il centrocampista si sottoporrà agli esami strumentali per valutare l'entità del problema e i tempi di recupero.

Fantacalcio, Zaniolo resta alla Roma

La Roma non ha accettato di trattare la cessione di Zaniolo per quest'estate. Per nessuna cifra. Nicolò, alla terza stagione in giallorosso, avrà un ingaggio da top player. Lui è convinto che a Roma potrà proseguire la sua crescita. Con Fonseca si è trovato benissimo, il portoghese lo ha valorizzato, portandolo più avanti. Nel 3-4-2-1, Zaniolo riesce a giocare più vicino alla porta e può sfruttare inserimenti e facilità di tiro. La speranza è che l'infortunio sia lieve e che dunque possa essere in campo quanto prima con la Nazionale e coi capitolini.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)