Giorgio Chiellini, espero difensore della Nazionale italiana e della Juventus, è tornato a disposizione anche del ct Mancini dopo essersi messo alle spalle un anno travagliato a causa dell'infortunio al ginocchio. Il difensore ha così parlato al canale Twitter della Nazionale alla vigilia della sfida contro la Bosnia: "Sono molto felice, si riparte e speriamo di iniziare subito bene".
 

Il ritorno a Coverciano

"Sicuramente è stato un giorno molto bello per me, tra l'altro a un anno preciso di distanza dall'infortunio grave avuto la scorsa stagione. Raggiungere determinati risultati con il club è bellissimo, quando indossi la maglia azzurra è qualcosa di impagabile.
Tornare qua a Coverciano, rivedere persone che non vedevo da così tanto tempo, l'entusiasmo di tanti giovani che fanno parte di questo gruppo. Sicuramente è stato un giorno molto bello per me, tra l'altro a un anno preciso di distanza dall'infortunio grave avuto la scorsa stagione"
.

La maglia azzurra 

"La maglia, a parte esteticamente che mi piace molto, per noi è qualcosa che ti entra dentro, un orgoglio, un onore, una responsabilità, un mix di emozioni che solo chi la indossa può capire. Giocare per il proprio club è bellissimo, raggiungere determinati risultati con il club è bellissimo, quando indossi la maglia azzurra si va oltre ed è qualcosa di impagabile".

La Nazionale ed il calcio italiano

"Deve essere una gioia per tutta l'Italia, un cercare di tornare alla normalità nel più breve tempo possibile, ovviamente con le precauzioni del caso. Deve essere proprio una spinta di energia, come quella che ho provato io a tornare qui dopo tanti mesi. Penso che lo stesso lo possa provare una persona a casa a rivedere in campo la Nazionale".