Emerson Palmieri, terzino della nazionale italiana, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Repubblica Ceca, valida come test amichevole in vista degli europei che inizieranno l'11 giugno. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla Champions League

"Io e Jorginho siamo contenti di aver vinto la Champions: da martedì, da quando siamo arrivati qui, abbiamo cambiato mentalità. Vogliamo vincere ed essere protagonisti all'Europeo: è un'amichevole, per noi è già una gara importante. Sarà difficile ma dobbiamo farla nostra come negli ultimi due anni".


Sui club italiani


"La Juventus è arrivata due volte in finale negli ultimi anni. Dico che al Chelsea abbiamo fatto una bella squadra, c'è tanto di Tuchel in questo: adesso abbiamo creato una mentalità negli ultimi anni, di vincere, di essere protagonisti. Dobbiamo solo continuare a fare quel che sappiamo fare".


Sull'obiettivo dell'Italia


"Dobbiamo pedalare per arrivare in fondo. Dobbiamo avere questa mentalità, ogni gara dovrà essere una finale e solo così potremo arrivare fino in fondo. E' il nostro obiettivo con l'Italia".


Sul futuro


"Sto vivendo un sogno nel disputare l'Europeo. E' sempre stato un mio obiettivo arrivare qui. Ora sono a questo livello ma non sono soddisfatto. Sono qui, voglio dare il mio meglio, vincere l'Europeo e poi... Da tanti mesi si parla di mercato, del mio ritorno in Italia. Adesso non voglio neanche pensarci. Veramente, non mi interessa: vivo il presente, giocare l'Europeo e far tutto per vincerlo".

Emerson Palmieri (Getty Images)
Emerson Palmieri (Getty Images)