L'Inghilterra ha diramato la lista dei 26 convocati per gli Europei. Il CT Southgate ha scremato la lista iniziale dei 33 calciatori convocati tagliandone 7: il portiere Aaron Ramsdale (Sheffield United), i difensori Ben White (Brighton) e Ben Godfrey (Everton), i centrocampisti James Ward-Prowse (Southampton) e Jesse Lingard (West Ham), gli attaccanti Mason Greenwood (Manchester United) e Ollie Watkins (Aston Villa).

Inghilterra, la lista completa dei 26 convocati

Ma ecco nel dettaglio la lista dei 26 convocati dell'Inghilterra. Le scelte del CT Southgate. 

Convocati Inghilterra, nessuna sorpresa tra gli esclusi

I dubbi maggiori per il CT Southgate riguardavano l'attacco. Convocato Bukayo Saka dell'Arsenal per la sua duttilità: il calciatore può ricoprire più ruoli, in emergenza potrebbe fare anche il terzino. Watkins (Aston Villa) e Greenwood (Manchester United) sono stati esclusi, molto probabilmente, per la loro scarsa esperienza internazionale.

In difesa dentro Alexander-Arnold nonostante la stagione non positiva al Liverpool. Il calciatore potrebbe riscattare la sua stagione proprio agli Europei. Dentro anche Maguire e Henderson nonostante siano reduci da infortuni che ne hanno condizionato, e non poco, il finale di stagione.