Cresce l'attesa in casa Italia in vista dell'esordio ad Euro 2020 della Nazionale Azzurra, molte delle fortune della squadra allenata dal c.t. Roberto Mancini passerà anche dalla tenuta difensiva di un reparto che verosimilmente avrà in Leonardo Bonucci uno dei leader: il difensore della Juventus è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare i giorni di vigilia, di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Bonucci presenta l'Europeo dell'Italia

"L'Europeo sarà una grande vetrina per dimostrare che l'Italia è tornata ad essere quella affamata degli anni duemila. Mancini ha saputo toccare le corde giusta ridandoci entusiasmo pur senza darci troppa pressione, ha dato una impronta precisa nel modo di giocare esaltando le qualità dei singoli. Cercheremo di andare oltre i nostri limiti provando a dare una gioia ai tifosi".

Leonardo Bonucci (getty)
Leonardo Bonucci (getty)

Bonucci e Fantacalcio, cercasi riscatto Europeo

Non è stata una stagione esaltante per la Juventus quella conclusa da qualche giorno, e di riflesso anche le prestazioni di Leonardo Bonucci hanno lasciato a desiderare: 26 le presenze, 2 gol fatti e 3 ammonizioni, il tutto per una media voto di 5.98 trasformata in fantamedia di 6.16 da bonus e malus. L'esperto difensore cercherà riscatto nella competizione europea con la maglia della Nazionale.