A Radio CRC nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto lo storico telecronista, Victor Hugo Morales, che ha raccontato le gesta di Diego Armando Maradona:

“Siamo a Mosca commentando i Mondiali in Russia. Dopo la vittoria dell’Argentina contro la Nigeria, si era diffusa in rete una notizia incredibile: Diego è morto. In America, in Argentina si diceva questa cosa…Veramente incredibile ciò che ha accaduto. Ho subito smentito il tutto, sapevo che Diego stava prendendo l’aereo nella stessa ora in cui in rete si parlava della sua morte.

Era molto arrabbiato Diego, nel giorno in cui l’Argentina aveva battuto la Nigeria, diffondere una notizia così brutta: incredibile. L’Argentina non ha più trovato una stella come Diego.

Messi è un grande calciatore, le speranze dell’Argentina, sono nelle mani di Messi. Contro la Nigeria ha giocato una gara accettabile, contro la Francia ci si aspetta qualcosa in più. Messi se diventa il leader e trascina la squadra, può far vincere la Nazionale. Il dito medio di Maradona? Lui dopo il goal ha detto grazie a Dio, poi sì, ha fatto quel gesto, ma non so a chi l’abbia fatto. Alcuni argentini forse avranno detto qualche cosa che avrà dato fastidio al Pibe de Oro, chiederò spiegazioni a lui domani”.

Gonfialarete.com