Alexis Sanchez sta vivendo una stagione in agrodolce, con lo spazio dato da Inzaghi ormai prossimo allo zero ma le apparizioni in nazionale che sono sempre spettacolari.

Inter, la doppia faccia di Sanchez

La stagione di Sanchez in nerazzurro finora è stata a dir poco difficoltosa, tra infortuni e uno scarso utilizzo che lo stanno facendo innervosire. Finora in campionato il cileno ha fatto soltanto tre apparizioni dalla panchina collezionando la miseria di 52 minuti giocati (e 1 assist). Uno scarso utilizzo che ha mandato su tutte le furie lo stesso attaccante, pronto perfino a lasciare Milano a gennaio.

Inter, le parole del CT del Cile su Sanchez

Alexis Sanchez approfitta delle convocazioni in nazionale per far vedere tutto il suo talento, come ha fatto nello splendido secondo tempo contro l'Uruguay, in cui ha deliziato il pubblico con tante giocate e un assist vincente. Anche il CT della nazionale sudamericana Lasarte conferma i malumori del numero 7.  "Alexis ha giocato in maniera straordinaria e mi è sembrato il giocatore di sempre. Di certo però è infastidito perché vorrebbe giocare di più. Per noi va bene quando gioca così, e pensare che mi aveva detto di non essere in condizione".

Inter, Sanchez in una delle sue poche apparizioni di questa stagione (Getty)
Inter, Sanchez in una delle sue poche apparizioni di questa stagione (Getty)