Non è un inizio di stagione positivo per Andrea Belotti. Nonostante il gol realizzato alla prima giornata contro l'Atalanta, il suo Torino non ha ottenuto punti nei primi 180 minuti di questo torneo e ora è arrivato anche un infortunio non di poco conto che lo costringerà a stare lontano dal rettangolo verde. Probabilmente per un periodo di tempo più esteso rispetto a quello inizialmente preventivato.

Belotti rischia un mese e mezzo di stop

Belotti ha riportato un'infrazione al perone che potrebbe costringerlo a operarsi. Per questo motivo il Gallo, che ha subito lasciato il ritiro della Nazionale a Coverciano, starebbe fermo per ben oltre 20 giorni, come ipotizzato nella giornata di ieri. Per lui si parla di uno stop di un mese e mezzo, con possibile ritorno in campo a metà ottobre, dopo la seconda sosta di questa stagione riservata alle Nazionali. Nella giornata di oggi l'esito degli esami strumentali che chiariranno ogni scenario.

Belotti salterebbe così le gare contro Salernitana, Sassuolo, Lazio, Venezia e Juventus e potrebbe rientrare per Napoli-Torino del 17 ottobre o, al più tardi, per Torino-Genoa della settimana successiva. In sua assenza Juric si affiderà a Sanabria, assistito da una trequarti che oggi si appresta ad accogliere altri rinforzi. Ma per il Gallo, alle prese anche con un futuro tutto da scrivere, l'inizio di stagione si è rivelato davvero in salita.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)