Una grande prestazione a Barcellona in coppia con Lautaro e con un primo tempo a rasentare quasi la perfezione, poi la prova 'pazza' contro la Samp, fatta di una quasi doppietta e dell'espulsione. Che Alexis Sanchez avesse una voglia maledetta di tornare quel giocatore letale che tutto il mondo aveva apprezzato era evidente: l'infortunio patito in Nazionale, peraltro in uno scontro con Cuadrado, ha però complicato i piani dell'Inter e del calciatore cileno, costretto ad operarsi e a dire stop per tre mesi. 

La data da cerchiare in rosso è Inter - Atalanta dell'11 gennaio, quando Alexis, che ieri è stato ripreso dal canale ufficiale dell'Inter tra sorrisi e lavoro insieme ai compagni, potrebbe tornare tra i convocati e provare anche a giocare uno spezzone di gara per testare le condizioni generali. 

Sanchez al fantacalcio

Ad oggi, senza indicazioni specifiche di mercato che portino l'Inter alla ricerca spasmodica di una seconda punta, Sanchez resta pur sempre la prima alternativa a Lukaku e Lautaro, afflitti, in questi ultimi due mesi, da un sovraccarico di lavoro evidente in mancanza di assenze, considerando prima l'infortunio e poi la scarsa considerazione che Conte ha sino a questo momento avuto per Politano.

Le occasioni, insomma, non mancheranno, ed il minutaggio potrebbe anche diventare importante se, sin da subito, Sanchez dovesse presentarsi con il piglio giusto, considerando la grande esperienza che in rosa, probabilmente, può pareggiare al momento soltanto Godin. 

Insomma, probabilmente dimenticato dalle grandi copertine ma non dai fantallenatori più esperti, Sanchez è pronto a tornare. E a riprendersi quello che è suo.