Marko Pjaca è da qualche ora uffiicialmente un nuovo attaccante del Torino. Il calciatore croato approda tra le fila granata con la formula del prestito con diritto di riscatto. In attesa di capire se arriverà o meno anche Orsolini, i granata hanno definito l'acquisto di un profilo che sarà sicuramente molto importante per lo scacchiere di Juric. Ma sarà lo stesso anche per i fantallenatori?

Pjaca al Torino: affare al Fantacalcio?

Le riflessioni su Pjaca in ottica Fantacalcio girano attorno al modulo che adotterà Juric. Se anche a Torino l'ex tecnico del Verona dovesse confermare la formula del doppio trequartista nel 3-4-2-1 che tanti ottimi frutti ha portato in gialloblù, allora il croato al fianco di Verdi sarebbe un titolare pressoché inamovibile, con Belotti là davanti ad aspettare le loro imbucate. Viceversa, nel caso in cui l'allenatore granata virasse sul 3-4-1-2 e con Sanabria al fianco del Gallo, Pjaca si giocherebbe il posto con lo stesso Verdi alle spalle del tandem offensivo. Ad ogni modo, una considerazione particolare e una puntatina in sede d'asta potrebbe davvero meritarle.

Pjaca al Torino: il comunicato ufficiale

"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dalla Juventus Football Club, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca.

Pjaca è nato il 6 maggio 1995 a Zagabria, in Croazia. Cresciuto calcisticamente tra le fila della Dinamo Zagabria e della Lokomotiva Zagabria, ha esordito con quest'ultima nella 1.NHL, la massima serie croata, nella stagione 2011-'12. Dopo tre anni è tornato alla Dinamo, formazione con la quale ha giocato fino al 2016. Acquistato dalla Juventus nel luglio 2016, ha esordito in Serie A il 27 agosto contro la Lazio. Per lui esperienze anche con la maglia dello Schalke 04, della Fiorentina e dell'Anderlecht, prima dell'ultima stagione disputata tra le fila del Genoa.

Pjaca vanta pure 24 presenze e 1 gol con la nazionale della Croazia, squadra con cui ha raggiunto il secondo posto ai Campionati del Mondo di Russia 2018.

Tutto il Torino Football Club accoglie Pjaca con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro".

Pjaca (Getty)
Pjaca (Getty)