Chi lo ha preso la scorsa estate ha avuto una delle intuizioni più grandi di tutto l'anno. Davide Faraoni è un top della difesa al Fantacalcio, per numeri il miglior difensore del Verona da avere in rosa per distacco. Contro la Spal il laterale degli scaligeri ha trovato un altro gol, confermando il suo vizietto sotto porta e una propensione offensiva che continua a far godere i suoi fantallenatori. Il grande protagonista della gara è stato Di Carmine con una doppietta, ma entrare nel tabellino dei marcatori per Faraoni ormai non è più da considerare una sorpresa.

Fantacalcio, i numeri di Faraoni

I numeri non mentono mai, specie quando si tratta di statistiche al Fantacalcio: fino a qui, a 90 minuti dal termine del campionato, Faraoni ha collezionato la bellezza di 5 gol e 3 assist, portando a casa anche 6 ammonizioni ma senza dubbio 'perdonabili' vista la continuità di rendimento ad altissimi livelli avuta nell'arco dell'intero torneo. Infatti la sua fanta-media è del 6.54, elevatissima se si parla di un difensore: pensate che nel confronto con gli altri colleghi di reparto, in pochissimi hanno fatto meglio di lui. Si tratta di Gosens, Hernandez, De Vrij e Criscito, tra quelli con almeno la metà più una delle presenze sul totale delle giornate andate in scena in Serie A (per questo è stato escluso Young dal discorso, oltre a Singo, Demiral e Chiellini). Tutti gli altri stanno sotto: semplicemente pazzesco.

Futuro Faraoni: Verona, Lazio o Inter?

E ora il dubbio dei tifosi del Verona e dei fantallenatori che si sono per forza di cose affezionati a lui è lecito: quale sarà il futuro di Faraoni? Il Verona farà di tutto per tenerselo stretto, specie dopo aver confermato ufficialmente Juric sulla propria panchina fino al 2023, anche se le offerte non mancheranno. In primis da sue due ex squadre: l'Inter e soprattutto la Lazio, con Tare che ne ha parlato con Setti anche a margine dell'affare Kumbulla, poi non decollato e diretto proprio verso i nerazzurri. Ad ogni modo, c'è una certezza di fondo: con un rendimento così, Faraoni potrà essere un fulcro del Fantacalcio in qualunque squadra dovesse giocare.

Faraoni del Verona esulta dopo il suo gol alla Spal (Getty)
Faraoni del Verona esulta dopo il suo gol alla Spal (Getty)