Il Verona di Juric si sta allenando in vista della partita con il Benevento che chiuderà il programma della 6a giornata di Serie A (lunedì sera al Bentegodi alle 20.45). Gli scaligeri si affacciano però al match con i sanniti con diverse defezioni e addirittura possibili 11 calciatori indisponibili.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Verona e Fantacalcio, le ultime in vista del Benevento

Dunque, come accennato in apertura, la situazione infortunati in casa Verona non è proprio idilliaca. Innanzitutto Juric dovrà fare a meno sicuramente di:

  • Favilli: lesione muscolare coscia sinistra, rientro metà novembre
  • Danzi: lesione muscolare coscia destra, da valutare per il Benevento
  • Miguel Veloso: problema muscolare, tentativo rientro 7a giornata
  • Di Carmine: lesione muscolare gamba sinistra, rientro per metà novembre
  • Cetin: lesione muscolare coscia sinistra, ipotesi rientro per inizio novembre
  • Faraoni: noie muscolari al polpaccio, da valutare
  • Benassi: fastidio al polpaccio, tentativo rientro metà novembre
  • Gunter: contagiato da coronavirus, da valutare

Questi tutti gli infortunati certi che saranno dunque indisponibili per la sfida con il Benevento. Oltre però agli 8 appena citati, potrebbero rischiare di non farcela neanche Lovato, Ceccherini e Ruegg. I primi due sono usciti acciaccati dalla sfida con la Juventus.

Il giovane Lovato è rimasto in campo fino alla fine, ma spesso durante il match provava a guadagnare secondi per riposarsi in seguito a diversi dolori che l'avevano colpito. Ceccherini invece è uscito per un problema muscolare e, a differenza del compagno appena citato, rischia seriamente di non essere neanche convocato per la partita con il Benevento. Situazione meno grave per Ruegg invece che deve fare i conti con un problema alla caviglia: la situazione molto probabilmente sarà delineata nella giornata di domani.

La probabile formazione del Verona contro il Benevento

Stando a tutti i calciatori indisponibili, Juric dovrebbe schierare diversi volti nuovi, quantomeno non soliti indossare la maglia dal primo minuto: confermato il solito 3-4-2-1, in porta ci sarà naturalmente Silvestri a guidare il terzetto difensivo che dovrebbe esser composto da Empereur, Magnani e Lovato. Qualora quest'ultimo non riuscisse a recuperare, ecco che subentrerebbe Dawidowicz.

A centrocampo spazio a Lazovic e Dimarco sulle fasce, mentre al centro dovrebbe essere confermato Vieira a discapito di Ilic al fianco di Tameze, inamovibile. In attacco ci dovrebbero essere Zaccagni e Barak, attualmente in leggero vantaggio su Colley e Ilic. Infine, come punta centrale, ecco Kalinic ancora dal 1' minuto, ancora panchina per Salcedo.

Juric (Getty Images)
Juric (Getty Images)