Christian Eriksen, l'Inter e il Fantacalcio: fin qui un trinomio non proprio felice, per nessuno. I fantallenatori attendono ormai da diversi mesi un exploit da parte del danese, così come i tifosi interisti che sperano di vedere ben presto l'ex Tottenham completamente a suo agio nei meccanismi di Antonio Conte.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter e Fantacalcio, ultima chance per Eriksen?

Nella partita di martedì contro lo Shakhtar, Eriksen ha giocato soltanto poco più di 10 minuti. Ciò proietta il danese in maniera prepotente verso una maglia da titolare in vista della partita di sabato pomeriggio contro il Parma.

La partita con i crociati ha il sapore dell'ultima chance per Eriksen: un'ultima possibilità, anche al Fantacalcio, non tanto in termini di minutaggio, ma piuttosto per convincere la dirigenza nerazzurra e Conte a puntare su di lui fino a fine stagione. Da qui a gennaio lo rivedremo sicuramente altre volte in campo dopo la sfida con il Parma, ma il match con gli emiliani potrebbe rappresentare il crocevia chiave per capire quali potrebbero essere le sorti del ragazzo a gennaio.

Le pretendenti infatti non mancano e qualora Eriksen deludesse ancora nelle prossime settimane, ecco che si concretizzerebbe il suo addio. In nazionale ha fatto bene nella sosta di ottobre, adesso toccherà capire se riuscirà a trovare smalto anche con i nerazzurri: che sia da regista o da trequartista poco importa, fondamentale sarà tornare ad incidere.

Fantacalcio, i numeri deludenti di Eriksen

Senza considerare gli ultimi 6 mesi della scorsa stagione, anche quelli alquanto deludenti, Eriksen in questa prima parte di campionato ha collezionato 4 presenze (2 da titolare) in cui non è riuscito ad incidere mai in termini di bonus. Niente assist o gol, ma due insufficienze (due volte 5.5) e due 6 risicati. Non proprio ciò che si aspettava dall'ex Tottenham, approdato all'ombra di San Siro nelle vesti del top player che mancava per il tanto atteso salto di qualità.

Contro il Parma dovrebbe nuovamente giocare da titolare e per lui potrebbe essere l'occasione giusta per riscattarsi e provare a convincere Conte ad insistere su di lui. Probabile che il danese possa agire nel ruolo di trequartista, sua posizione naturale, sperando per lui e per i fantallenatori che possa anche arrivare il primo bonus stagionale.

Eriksen Fantacalcio Inter (Getty Images)
Eriksen Fantacalcio Inter (Getty Images)