David Ospina è una riserva di lusso. Lo sanno bene i fantallenatori che, anche quest'anno, hanno dovuto pagarlo ben più di 1 credito per prenderlo in coppia con Meret. Già, perché l'alternanza tra i due, per una questione di valore o per problemi fisici (come è appena accaduto per l'ex Spal), sembra una costante anche nel campionato con Spalletti in panchina. Anche se, per numeri, che giochi il colombiano o l'italiano sembra cambiare davvero poco per il Napoli.

I numeri di Ospina al Fantacalcio

Favorito dall'assenza di Meret proprio per infortunio, Ospina ha giocato 4 gare su 6 ottenendo ben 3 clean sheet (il 75%, contro il 50% di Maignan che ne ha ugualmente 3 ma che le ha giocate tutte), ovvero la porta inviolata che in tante fanta-leghe vale il +1 di imbattibilità, fondamentale a volte per battere l'avversario. L'unico che fino a questo momento è stato in grado di fargli gol è stato Morata, peraltro solo su svarione difensivo di Manolas. Per il resto, una garanzia tra i pali con anche merito proprio, non solo della solidità della coppia Koulibaly-Rrahmani (basti pensare alle grandi parate su Yoshida e Adrien Silva in Sampdoria-Napoli).

Non a caso Ospina è il portiere con la fanta-media più alta, addirittura 6.12 contro il 5.67 proprio di Maignan. Ora la palla passa a Meret: riuscirà a spodestare il collega di reparto che sembrava destinato a partire ma che invece si è ripreso con forza e convinzione la propria gerarchia in azzurro?

Ospina (Getty)
Ospina (Getty)