Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end della sesta giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Rafael Toloi - Non trovava un bonus pesante da parecchio tempo, lo ha fatto sul campo dell'Inter e quasi risultava decisivo ai fini della vittoria. Poco male: il centrale dell'Atalanta intende tornare il giocatore pericoloso che era fino a qualche tempo fa nelle aree avversarie. E le impressioni post San Siro sono parecchio interessanti.

  2. Andrea Pinamonti - Le gerarchie offensive dell'Empoli non sono mai state definite in maniera concreta e lineare, ecco perché anche l'ex Inter (protagonista di un fresco record invidiabile) può tranquillamente inserirsi. Il gol col Bologna aiuta molto in tal senso, ora spetta ad Andreazzoli ritagliargli uno spazio sempre maggiore.

  3. Giovanni Simeone - Tudor sta sistemando l'attacco del Verona lì dove stanno arrivando bonus a ripetizione e a sorpresa. Il primo a essere stato rispolverato è Kalinic, ma la trasferta col Genoa ha segnato il ritorno al +3 (peraltro da ex) anche del Cholito. Che ora lancia la sfida al croato: sarà una concorrenza a suon di reti?
Toloi (Getty)
Toloi (Getty)