Avere attaccanti che non segnano, al Fantacalcio, è una mazzata. Specie se poi i nomi in questione sono di tutto rispetto, in alcuni casi persino altisonanti o comunque attesi da un campionato di livello, magari da doppia cifra o qualcosa di molto simile. Eppure ci sono diversi profili che, dopo 6 giornate dall'inizio del torneo, sono a sorpresa senza +3 all'attivo. Ecco dunque 3 attaccanti ancora senza gol al Fantacalcio: quando si sbloccheranno?

Fantacalcio, 3 attaccanti che devono sbloccarsi

  1. Fabio Quagliarella - Sembra assurdo, ma il capitano, simbolo e rigorista della Sampdoria non è ancora riuscito a regalare gioie ai suoi fantallenatori. Fino a questo momento è stato Caputo l'unico attaccante blucerchiato in grado di trovare la via del gol: dietro l'ex Empoli, per ora, il vuoto. Urge una svolta immediata, magari già da ex contro l'Udinese nel prossimo week-end. Arrivare alla sosta per le Nazionali con un sorriso da bonus pesante sarebbe fondamentale per il prosieguo del suo campionato e per quello della squadra di D'Aversa.

  2. Nwankwo Simy - Il fiore all'occhiello dell'ultima campagna acquisti della Salernitana (a parte lo svincolato Ribery), l'uomo a cui si aggrappano parecchie delle chance salvezza dei granata. I tifosi e Castori restano in attesa di un sussulto: la sua condizione fisica non è ancora al top, motivo per cui i vari Bonazzoli, Gondo e Djuric gli hanno anche tolto del minutaggio. Ma il titolare designato là davanti è lui: il tempo scorre, le occasioni passano. Arriva all'Arechi il Genoa in uno scontro diretto di vitale importanza: è la chance ideale per l'ex Crotone? Probabilmente sì.

  3. Gianluca Scamacca - Se il Sassuolo ha permesso a Caputo di volare alla Sampdoria è anche (e soprattutto) perché vuole puntare forte su di lui. Il ballottaggio con Raspadori andrà avanti per tutto il campionato, ma le occasioni per sbloccarsi le ha avute eccome. Aveva trovato una rete sensazionale contro la Roma, annullata però per fuorigioco. Un +3 cancellato che grida vendetta: anche per lui occorre un cambio di passo in termini realizzativi quanto prima. All'orizzonte c'è l'Inter: se è vero che si esalta contro le big, questa può essere la sua partita.
Quagliarella (Getty)
Quagliarella (Getty)