Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio nelle ultime settimane.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Bajrami - Sembra incredibile, eppure tra la 26^ e la 33^ non ha regalato alcun bonus. Una sfilza infinita di 6, un 5.5 e un'ammonizione: nient'altro. Bottino magrissimo per uno con le sue qualità che con il Napoli si è imposto a gara in corso: ingresso nella ripresa e assist per il clamoroso e definitivo 3-2 di Pinamonti a tempo quasi scaduto.

  2. Tonali - Mai stato così propenso al bonus in carriera, ma l'inizio di campionato faceva ben sperare in un trend opposto. Due gol, alla 2^ e alla 7^. Per il resto, un campionato poco fantacalcistico, con 2 assist e 7 gialli nelle successive 26 partite. Fino all'acuto con la Lazio: rete pesantissima nel recupero, ammonizione post maglia tolta e ritorno in copertina.

  3. Lukic - Il grande protagonista a sorpresa della 34^ giornata e del recupero della 20^. Approfittando delle tante assenze in casa Torino, ha goduto di due 'privilegi': l'avanzamento del raggio d'azione e la titolarità dal dischetto. Entrambi sfruttati a pieno con due doppiette messe a referto e un doppio roboante 7.5 in pagella: l'ultimo bonus risaliva alla 22^, l'ultimo +3 addirittura alla 3^. Torna Belotti? Sì, ma a questo punto i rigori possono essere diventata cosa esclusivamente sua.
Lukic (Getty)
Lukic (Getty)