Concluso l'affare Gosens, l'Inter ha chiuso anche per il centravanti di scorta richiesto da mister Simone Inzaghi. Felipe Caicedo è ufficialmente da oggi un calciatore dell'Inter.

Caicedo all'Inter, i dettagli dell'operazione

L'attaccante di proprietà del Genoa arriva all'Inter in prestito oneroso secco fino alla fine della stagione: 800 mila euro nelle casse della società rossoblù. Un addio poco rimpianto per i tifosi genoani: il centravanti ecuadoriano è sceso in campo appena 9 volte fra campionato e Coppa Italia, solo 1 gol realizzato. Ma Caicedo all'Inter ritroverà Simone Inzaghi, già suo allenatore ai tempi della Lazio: con la maglia biancoceleste ha messo insieme 139 presenze, 33 i gol realizzati. Bottino che appunto ha spinto l'allenatore nerazzurro a chiedere uno sforzo alla propria dirigenza: eccolo servito il vice-Dzeko.

Caicedo sarà una sorpresa al Fantacalcio?

Fermo restando che un attaccante dell'Inter fa sempre più o meno gola un po' a tutti, Caicedo al Fantacalcio ora che si trova a Milano perde di appetibilità. Al netto dei problemi fisici, al Genoa sarebbe dovuto essere e sarebbe stato un titolare con Destro, o quanto meno avrebbe giocato tanto entrando nella ripresa, come già gli era successo alla Lazio. In nerazzurro gli scenari cambiano: Dzeko, Lautaro, Sanchez e il quasi rientrante Correa rappresentano una concorrenza elevata e di grande spessore.

Se lo avete in rosa e vi serve un titolare, potete svincolarlo. Viceversa, se in attacco potete disporre di tanti tasselli dal minutaggio assicurato, non è una cattiva idea pensare di tenerlo lì come classico jolly da ultimo slot e magari sfruttarlo con il calendario favorevole, anche solo per uno spezzone: la "zona Caicedo", del resto, è diventata famosa proprio per questo.

Caicedo (Getty)
Caicedo (Getty)