Joaquin Correa è una delle note più stonate di questa Lazio. L'inizio di campionato della squadra di Inzaghi è stato tutt'altro che esaltante e tra i giocatori che stanno facendo peggio senza dubbio c'è il Tucu. Un po' per una condizione atletica non proprio al top, un po' per una concorrenza molto più folta rispetto al passato torneo, fatto sta che l'attaccante argentino non sta incidendo in zona offensiva. Anzi, finora il suo è tra i rendimenti dei biancocelesti più al ribasso, nel confronto proprio col trionfale campionato andato in archivio in estate.

Fantacalcio, i numeri di Correa

Come sempre sono i numeri a darci una mano in un'analisi comunque abbastanza palese. Correa fino a questo momento non ha regalato alcun acuto al Fantacalcio: zero gol, zero assist. Il tutto dopo cinque giornate in cui ne ha giocate 4 (ed è stato sostituito in due occasioni), per un totale di 314 minuti in campo. Quelle che non mancano sono invece le insufficienze: tutte le gare finora giocate non si sono mai chiuse con un voto pari o superiore al 6. Semplicemente assurdo, ecco perché ad oggi la sua fanta-media è del 5.38, orribile ancor di più per un attaccante e una delle più basse dell'intero reparto. Nemmeno il recente gol in Nazionale lo ha galvanizzato: entro i confini italiani la musica pare essere cambiata.

Correa sarà un flop al Fantacalcio?

Come sottolineato in precedenza, su Correa pesa soprattutto una concorrenza che finora invece di stimolarlo a fare ancora meglio pare abbia avuto un effetto praticamente opposto. Ricordiamo che il Tucu viene da un campionato chiuso con 9 centri all'attivo, suo record personale. Ma se l'anno scorso si alternava col solo Caicedo, ora c'è anche Muriqi tra le candidature papabili e di un certo peso con cui fare i conti. Un motivo tuttavia non sufficiente per giustificare un downgrade così evidente, seppur parziale e limitato a queste prime settimane: davanti al portiere non ha mai avuto la freddezza del centravanti vero, eppure anche in zona assist stanno venendo meno la sua verve e i suoi guizzi vincenti, armi in grado di fare la differenza specie contro squadre più arroccate dietro. Che possa davvero rivelarsi un cocente flop al Fantacalcio?

Correa (Getty)
Correa (Getty)