Luis Muriel sta tornando protagonista. Forse un po' troppo tardi, visto che mancano solo 4 giornate alla fine della Serie A e considerato il suo risicato bottino di bonus. Specie se rapportato a quello dell'anno scorso. Ma l'attaccante dell'Atalanta sta chiudendo in crescendo il suo campionato. Per la gioia di chi lo ha in rosa ed è ancora in corsa per un piazzamento in zona premi al Fantacalcio: il colombiano può fare la differenza nelle prossime settimane in tal senso.

Muriel, risale la fanta-media

Sembrava una beffa per i fantallenatori il recente periodo: protagonista in Europa League, poco incisivo in campionato. Il trend però è in netto miglioramento: nelle ultime 3 giornate la fanta-media di Muriel è del 9.16. Merito di 2 gol e 1 assist: a Sassuolo aveva timbrato il cartellino con un +3 allo scadere, utile solo sul piano personale e non per il risultato della partita. Ma a Venezia il suo è stato un vero e proprio show: rete di testa, +1 al bacio per Zapata, un palo colpito, giocate di gran classe, il gol di Pasalic propiziato da una sua serpentina in area. Un emblematico 8 in pagella che gli è servito anche a salire fino all'attuale fanta-media complessiva del 7.32. Decisamente più bassa di quella con cui chiuse il passato torneo, ma comunque non da buttare: per intenderci, più alta di quella dei vari Beto, Insigne, Pinamonti e Joao Pedro.

All'orizzonte c'è il recupero con il Torino, poi il posticipo sempre casalingo con la Salernitana. Prima di quattro tappe con cui si chiuderà il suo percorso stagionale: sarà Muriel il grande protagonista dell'Atalanta al Fantacalcio nel finale di campionato?

Muriel (Getty)
Muriel (Getty)