Doveva essere l'occasione di riscatto per Mario Balotelli in Serie A. Il Brescia di Corini, squadra senza tante aspettative ma con un gioco offensivo che avrebbe dovuto esaltare le doti dell'attaccante italiano in vista di euro 2020. Invece dopo un buon inizio con il tecnico della promozione, il Brescia ha iniziato a peggiorare e così anche Balotelli.

La situazione è così precipitata con Grosso che lo ha messo fuori squadra nella sconfitta contro la Roma e probabilmente non lo utilizzerà nemmeno nel derby contro l'Atalanta. E Cellino non le ha mandate a dire a Balotelli, con tanto di insulto.

Balotelli in rosa: tenerlo o cederlo?

Difficile decifrare adesso il futuro dell'ex di Inter e Milan. Se la situazione non dovesse ricucirsi una sua partenza a gennaio è quasi certa, ma nel frattempo c'è ancora speranza che le cose possano cambiare, seppur minima. Il Brescia infatti non può permettersi altri passaggi a vuoto in campionato ora che è nettamente ultimo e Donnarumma e Torregrossa non hanno certo fatto una grande figura contro la Roma. 

Se dovesse arrivare un altro risultato molto negativo con l'Atalanta, è possibile che per la successiva partita contro la Spal Balotelli venga reintegrato ed utilizzato. Sarà l'8 dicembre, data della verità per Mario Balotelli. Qualora non torni nemmeno per la Spal con una situazione di classifica difficile per il Brescia allora non resterebbe altro che svincolarlo al Fantacalcio.