DI Lucio Napolitano

Tra gli exploit dei vari Hakimi ed Hernandez, c'è anche un altro difensore che si sta rivelando molto importante per il Fantacalcio: Cristiano Biraghi. Il terzino sinistro della Fiorentina sta infatti collezionando diversi bonus e sta diventando sempre di più un perno fisso nelle rose di diversi fantallenatori.

Fantacalcio, Biraghi da capogiro: i suoi numeri

Il suo ritorno alla Fiorentina non è passato inosservato quest'estate, soprattutto per gli esperti di Fantacalcio: da riserva di lusso all'Inter a titolare fisso nei viola, dove tra l'altro agisce anche come esterno di centrocampo e dunque abbastanza avanzato: una caratteristica senza dubbio ottima per chi di mestiere fa il difensore e al Fantacalcio è listato appunto come tale.

Poter contare su un profilo difensivo di questo genere è una fortuna immensa per i fantallenatori, che stanno ovviamente godendo dell'investimento fatto su di lui. I numeri di Biraghi infatti fin qui parlano chiaro: 1 gol e 3 assist in 5 partite per un totale di 6 punti bonus totali portati fin qui. Inoltre ci sono da calcolare anche l'ottima media voto di 6.5 e la fantamedia del 7.4. Insomma, numeri senza dubbio importanti per un difensore, che tra l'altro non sarà stato pagato neanche tantissimo nelle vostre leghe: al momento non è poi così tanto inferiore ai top di reparto.

Biraghi - Fantacalcio: al Mantra è un top

Se in un Fantacalcio Classic rappresenta un grande profilo, al Mantra è da considerare praticamente un top nel suo ruolo. Al momento è il miglior Ds in circolazione, anche sopra a gente come Hakimi ed Hernandez in termini di bonus. Inoltre c'è da considerare che può anche fungere da E, e nonostante sia sprecato in quel ruolo visto che può essere schierato nel quartetto difensivo, di certo non sfigurerebbe in quella posizione in casi di necessità, o magari in leghe a 10/12 persone dove le E di primo livello non sono poi tantissime.

Insomma, Biraghi si sta rivelando davvero un top del reparto difensivo, nonché tra i migliori Ds/E in circolazione al Fantacalcio Mantra.

Biraghi (Getty Images)
Biraghi (Getty Images)