La Serie A è terminata e ora è il momento dei bilanci. Anche per i fantallenatori, per capire quali investimenti all'asta estiva si sono rivelati azzeccati e quali meno. E' il momento dei centrocampisti, di individuare quei profili affidabili e vantaggiosi che nel rapporto qualità/prezzo possono aver fatto la differenza. Ecco dunque i 3 migliori centrocampisti al Fantacalcio nel 2021/2022. Chi di questi avevate in rosa?

Top 3 centrocampisti Fantacalcio 2021/2022

  1. MILINKOVIC-SAVIC - Non la più prolifica annata sul piano realizzativo (nel 2018 chiuse con 12 gol), ma di certo la sua migliore nel complesso. 4 anni fa collezionò solo 3 assist, stavolta ha terminato con la fatidica "doppia doppia": 11 gol e 10 assist in 37 presenze, fanta-media del 7.59 con 1 rosso e 4 gialli che la abbassano persino. Stratosferico, niente da aggiungere: se Lotito riesce a trattenerlo ancora a Roma, fa un autentico capolavoro.

  2. PASALIC - Quasi sul gong superato proprio dal serbo della Lazio, ma resta una piacevolissima conferma come top di reparto: 33 presenze (e appena 24 da titolare), ben 13 gol e 6 assist oltre a sole 3 ammonizioni. Cifre paurose che però lo costringono ad accontentarsi della medaglia d'argento: fanta-media del 7.56, solo un soffio da quella vetta che era sua fino a poche settimane dalla fine del torneo.

  3. BARAK - E' vero, ne ha saltata qualcuna di troppo (29 apparizioni su 38) e nel girone di ritorno è stato un po' incostante. Ma che cosa gli si può recriminare, ripensando a quanto è stato pagato in estate? Un exploit gigantesco: 11 gol e 3 assist, protagonista quasi a sorpresa in un settore che al Fantacalcio spesso fa la differenza. Fanta-media del 7.48, impensabile ad agosto.
Milinkovic-Savic, miglior centrocampista del Fantacalcio 2021/22 (Getty)
Milinkovic-Savic, miglior centrocampista del Fantacalcio 2021/22 (Getty)