"Luis Alberto e Milinkovic? Insieme è difficile, l’ultima partita ci ha detto di no", nel momento esatto in cui Maurizio Sarri ha rilasciato questa dichiarazione, il cuore di diversi fantallenatori si è spezzato e la paranoia ha iniziato ad incombere in maniera imponente e continua. Da ormai diversi giorni quello tra Luis Alberto e Milinkovic Savic è diventato un ballottaggio, una vera e propria tegola per i fantallenatori che li hanno acquistati.

Lazio e Fantacalcio: ballottaggio tra Luis Alberto e Milinkovic

Come precisato da Maurizio Sarri, al momento è difficile immaginare di vedere Luis Alberto e Milinkovic Savic giocare insieme, soprattutto dal primo minuto di gioco. Così facendo uno solo dei due giocherà, mandando nel baratro sia chi ha puntato su colui che si siederà in panchina e sia chi invece ha deciso di acquistarli addirittura entrambi, convinto di assicurarsi due top a centrocampo e adesso invece costretto a ritrovarsi uno solo dei due sicuro della titolarità. Una tegola importante ed una conseguente gestione complicata al Fantacalcio, ma prima di entrare nei dettagli, cerchiamo di chiarire le gerarchie di Sarri.

Lazio: chi è il titolare tra Savic e Luis Alberto?

Ad oggi il titolare è Sergej Milinkovic-Savic, stando anche alle scelte fatte da Sarri nelle ultime partite. Il serbo è sicuramente più completo rispetto allo spagnolo, forse più adatto al ruolo di mezz'ala soprattutto per i mezzi fisici a propria disposizione e per la possibilità di garantire una mano più concreta in fase di non possesso. Parliamo comunque di un centrocampista offensivo, motivo per cui dall'altro lato della mediana è necessaria la presenza di un interno come Basic e Akpa Akpro, ben piazzato fisicamente e disposto a sacrificarsi in copertura, anche per favorire le discese offensive di Marusic.

Così facendo Luis Alberto si siederà in panchina più spesso rispetto a Savic, complice forse anche un rapporto non proprio idilliaco con Sarri. La questione però è soprattutto tattica: rispetto alla scorsa stagione, la Lazio gioca con un centrale difensivo in meno e con un attaccante in più, motivo per cui serve maggiore fisicità e copertura in mediana, anche per evitare disfatte come quella di Bologna e Verona, ma servirà tempo per assimilare il tutto. Intanto però c'è da fare i conti con questo ballottaggio, anche al Fantacalcio.

Fantacalcio: come gestire Milinkovic Savic e Luis Alberto

Titolarità o no, parliamo comunque di due pezzi da novanta delle vostre rose, motivo per cui vanno generalmente schierati praticamente sempre. Dipenderà ovviamente anche dalle alternative e dagli avversari della Lazio, ma visto che si tratta di Milinkovic-Savic e di Luis Alberto, potrebbero bastare anche solo 30 minuti per incidere con qualsiasi tipo di bonus. 

Decisamente più complicata la situazione per chi invece ha optato per prenderli entrambi: già avere in campo due calciatori della stessa squadra e nello stesso reparto non è proprio il massimo, schierarli poi con la consapevolezza che solo uno dei due sarà titolare è probabilmente ancora peggio. A quel punto vi consigliamo di provare a scambiare uno dei due, con la speranza di racimolare un centrocampista di medio-alto livello che vada a completare il vostro reparto, eliminando dunque questo dubbio perenne che potrebbe costarvi bonus in panchina o ancora peggio, due calciatori senza bonus e con brutti voti in caso di prestazioni pessime della Lazio.

Immagine articolo