Kalidou Koulibaly è semplicemente ingiocabile, in campo così come al Fantacalcio. Dopo un'altra estate passata al centro di voci di mercato, il difensore del Napoli alla fine è rimasto ed è tornato ai livelli elevatissimi di un paio di anni fa. Con un vizietto del bonus che per un esponente della retroguardia fa sempre la differenza.

I numeri di Koulibaly al Fantacalcio

Dopo 9 giornate, Koulibaly è anche tra gli stacanovisti del campionato visto che non ha saltato neanche un minuto. La media-voto del 6.89 racconta tanto del suo impatto su questo inizio di torneo, ma il discorso va assolutamente completato coi bonus: ben 2 gol e 1 assist fino a qui (con solo un giallo rimediato) che portano la sua fanta-media a un clamoroso 7.61. I 7 fioccano con pazzesca regolarità, a livello di voti pensate che il secondo in graduatoria (prendendo in esame quelli che il voto l'hanno sempre preso finora) è Singo col suo 6.39. Vale a dire, mezzo punto pieno in meno di lui.

Il senegalese è così in questo momento il difensore che rende di più al Fantacalcio (escludendo il compagno di squadra Rrahmani che ha 6 presenze su 9). Dietro di lui, tra coloro che le hanno giocate tutte, c'è il rigorista Criscito e il bolognese De Silvestri, altri due "insospettabili" a inizio stagione. Ma lui no: Koulibaly ha le potenzialità per restare sul podio dei migliori fino a fine anno, magari regalando altri +3 e/o +1. 

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)