La Serie A è terminata e ora è il momento dei bilanci. Anche per i fantallenatori, per capire quali investimenti all'asta estiva si sono rivelati azzeccati e quali meno. E' il momento dei difensori, di individuare quei profili affidabili e vantaggiosi nel rapporto qualità/prezzo può aver fatto la differenza. Ecco dunque i 3 migliori difensori al Fantacalcio nel 2021/2022. Chi di questi avevate in rosa?

Piccola precisazione: Bonucci ha la fanta-media (6.78) più alta in generale, ma con sole 23 presenze su 38 è stato escluso da questo podio. Per una questione statistica e di discorso più ampio e veritiero, prendiamo in esame solo chi ha collezionato almeno 28/30 apparizioni in campionato.

Top 3 difensori Fantacalcio 2021/2022

  1. DUMFRIES - Non devastante come Hakimi l'anno scorso, ma ha dato il suo importante contributo all'Inter. Fanta-media del 6.77, con 5 gol e 4 assist all'attivo. E forse sarebbe stata anche più alta senza la concorrenza di Darmian...

  2. HERNANDEZ - Lui sì che è stato un vero treno, ma non coglie la medaglia d'oro perché qualche piccola pausa nel corso del campionato se l'è presa. Resta una fanta-media del 6.69, oro colato per un difensore. 5 gol, 5 assist ma anche 1 rigore fallito, 5 gialli e 2 rossi.

  3. CUADRADO - Passano gli anni, ma lui è sempre lì. Una costante certezza, specie se poi listato nel reparto arretrato. Termina con una fanta-media del 6.62, 4 gol, 3 assist, 9 gialli. E la sensazione che anche nella prossima asta sarà tra i più pagati del settore.
Dumfries (Getty)
Dumfries (Getty)