Ante Rebic, fino alla partita con l'Udinese, era un oggetto misterioso. Il croato aveva collezionato 174 minuti di gioco, con prestazioni scialbe e deludenti senza incidere un minimo con le proprie giocate.

Ormai sembrava esser diventata una scommessa persa in partenza, ma quando meno te l'aspetti le cose vengono stravolte.  Gli sono bastati 45 minuti con l'Udinese per cambiare le proprie sorti: 2 gol, il secondo davvero fantastico, e 3 punti al Milan.

Serve continuità? Ieri sera, ancora una volta entrato dalla panchina, ha nuovamente risolto la questione segnando il gol decisivo nella vittoria di Brescia. Adesso sarà difficile tenerlo fuori, ma soprattutto pensare di venderlo.

Milan, Rebic adesso serve: anche al Fantacalcio


Con il 4-4-2 il croato entra di diritto nella lista dei candidati al posto da titolare, e visto il suo exploit in questo momento è davvero complicato pensare di vederlo in panchina nella prossima partita. Calhanoglu non è proprio l'esterno ideale per questo modulo, Rebic si. Inoltre ieri ha giocato anche da seconda punta, di conseguenza la sua duttilità potrebbe essere una grande arma per Pioli, ma anche una buona notizia per i fantallenatori.

Il croato può ricoprire praticamente 2/3 ruoli nello scacchiere del tecnico rossonero, dunque maggiore possibilità di giocare. Non è un goleador, ma se in forma i suoi gol li fa sempre. Di conseguenza come occasione low cost, o se lo avete già in rosa, meglio continuare a scommettere su di lui e puntarci fino a fine stagione, sperando che queste due partite non siano solo un bel sogno.