Paolo Maldini rassicura tutti sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic. Il dirigente del Milan, a pochi minuti dall'inizio della gara di Europa League contro il Bodo/Glimt, ha parlato dell'attaccante svedese, risultato oggi positivo al Coronavirus, specificando nel dettaglio i tempi di recupero. Ecco le sue principali dichiarazioni sul giocatore

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Le condizioni di Ibrahimovic

 "Ibra sta bene, è asintomatico. E' un'assenza che pesa, inaspettata. Abbiamo due problemi in difesa e in attacco. Ci manca anche Leao e Rebic squalificato. Però abbiamo tanti giocatori forti in attacco e daremo battaglia. Ha detto che sta bene. Era molto dispiaciuto del fatto che si trovi in una condizione fisica straripante e abbia purtroppo un infezione in corso. La speranza è di debellare la malattia presto e tornare a disposizione. Ibra tra sette giorni sarà disponibile. Per scelta abbiamo tenuto due ragazzi molto giovani, uno è mio figlio Daniel e l’altro è Colombo. Non sono aggregati ma fanno parte della prima squadra".

Quando torna Ibrahimovic?

Se fossero confermati soltanto sette giorni di stop, lo svedese salterebbe soltanto la gara di Serie A a Crotone, in programma domenica pomeriggio, e tornerebbe in campo per Milan-Spezia del 4 ottobre. Ottime notizie ovviamente anche in ottica Fantacalcio: Ibrahimovic ha cominciato alla grande il suo campionato con la doppietta al Bologna che gli ha fruttato un 13.5 in pagella, averlo in campo in questo momento è un fattore in grado di fare la differenza. 

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)