Terminate le aste e le aste di riparazione, i fantallenatori sono comunque al lavoro per cercare di migliorare ed equilibrare le proprie rose. Come? Tramite gli scambi, una delle opzioni più divertenti in un Fantacalcio che ti fa sentire, per giorni e ore, un vero manager o direttore sportivo. 


1) Giovanni Ciarlante -  Verdi Ramsey Zaza (suoi) per Sensi Barella Di Carmine (miei)

Scambio davvero molto interessante, questo. Ti consigliamo, forse controcorrente, di accettare: Verdi e Ramsey alla lunga (ragioniamo su 38 giornate) potrebbero portare molti più bonus di Sensi e Barella che, tra l'altro, spesso si alternano nel centrocampo dell'Inter. Zaza è superiore a Di Carmine, quest'ultimo sarà la riserva di Stepinski. Questo scambio potrebbe migliorare sia il tuo attacco che il tuo centrocampo

2) Giovanni Conte - Pulgar petagna (suoi) Pjanic Caputo (miei)

Caro Giovanni, lo scambio è molto equilibrato. A meno che tu non abbia determinate esigenze (del tipo un attacco già completo), ti consigliamo di tenere Pjanic e Caputo. Il numero di bonus sarà pressoché simile: Caputo dovrebbe fare più gol di Petagna, ma Pulgar, essendo rigorista, porterà qualche bonus in più di Pjanic.

3) Francesco Bevacqua -  Castrovilli Mancosu Destro suoi per Traore mio

Ti consigliamo di accettare subito, caro Francesco. Per quanto Traorè sia un ottimo calciatore ed un ottimo prospetto, da solo non raggiunge il valore assoluto dei tre calciatori che ti hanno proposto. Castrovilli è candidato ad essere una delle rivelazioni di quest'anno, Mancosu è pur sempre il rigorista del Lecce. Destro una punta che fa comodo tenere nelle propria rosa.

4) Vincenzo Milito -  Inglese suo per Boateng mio

Anche in questo caso, caro Vincenzo, ti consigliamo di accettare lo scambio. Inglese è il titolare del Parma ed al termine di questo stagione potrebbe realizzare un numero di reti che potrebbe variare dalle 10 alle 15. Boateng al momento fa fatica a trovare spazio da titolare, ed in quel ruolo la Fiorentina ha tantissima concorrenza (Vlahovic e Pedro).

5) Alessandro Titi - Zaniolo Donnarumma suoi, per Milik Jankto miei, ho anche Llorente

Ti consigliamo di accettare lo scambio. Tenere insieme Milik e Llorente non è utile, anche perché ne schiereresti sempre e comunque uno. Zaniolo è un bel upgrade per il tuo centrocampo, Donnarumma un calciatore che può essere la rivelazione del Fantacalcio in attacco.