Anche ieri il Sassuolo ha vinto, stupendo contro un Verona in gran forma nel segno del solito Domenico Berardi: l'attaccante dei neroverdi ha determinato prima con un assist per Boga e poi con la rete che ha definitivamente concluso la partita. Ormai è diventato inamovibile per De Zerbi, nonché fondamentale al Fantacalcio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sassuolo, i numeri di Berardi

Con il Verona per Berardi sono arrivati il decimo gol e il decimo assist collezionati in questo 2020: numeri da leader tecnico e da trascinatore di una squadra che sta letteralmente stupendo tutti.

Come detto dunque 10 gol e 10 assist: Berardi è l'unico calciatore di Serie A ad essere andato in doppia cifra in entrambe le categorie. Nei cinque maggiori campionati europei hanno tagliato questo traguardo oltre a lui solo Bruno Fernandes del Manchester United, Lionel Messi del Barcellona e Thomas Muller del Bayern Monaco. Non proprio i primi scappati di casa. Un traguardo importantissimo dunque per il calabrese che si ritrova nell'olimpo dei grandi dopo un'annata fin qui davvero spettacolare e con ancora poco più di un mese dinanzi a sè. Prossima fermata l'Inter nel match di sabato prossimo, in programma alle 15.00 al Mapei Stadium.

Fantacalcio, le statistiche di Berardi

Focalizzandoci invece solo sul Fantacalcio, ecco le statistiche di Domenico Berardi: fin qui, in 7 partite giocate, l'attaccante dei neroverdi ha collezionato 4 gol (1 su rigore) e 3 assist con una sola ammonizione presa per un totale di 14.5 punti bonus. La media voto è alta e combacia con il valore di 6,79. Anche la fantamedia fa sognare tutti colore che hanno puntato sul ragazzo: ben 8.86. 

Anche al Mantra sta regalando diverse soddisfazioni: come A pure infatti nessuno ha fatto meglio di lui, soltanto Lozano si è avvicinato con 4 gol e 1 assist e con una fantamedia dell'8.21.

Berardi Fantacalcio (Getty Images)
Berardi Fantacalcio (Getty Images)