Due parate su Lukaku, una su Sanchez e una su Barella. Se la Fiorentina è riuscita a strappare un prezioso e prestigioso 0-0 a San Siro contro l'Inter, gran parte del merito spetta a Pietro Terracciano, di gran lunga il migliore dei 22 in campo. Una prestazione super, condita da un meritatissimo 7 in pagella e un clean sheet che lo rilanciano in questo finale di campionato e che potrebbero cambiare le carte in tavola anche al Fantacalcio.

Commisso esalta Terracciano

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, dopo il pareggio di Milano, ha voluto mettere in risalto la prova di Terracciano, chiamato a sostituire l'infortunato Dragowski. Queste le dichiarazioni del numero uno viola ai canali ufficiali del club gigliato, con tanto di elogio anche all'allenatore Iachini per la tenuta difensiva post lockdown: "Bella partita contro una grande squadra. Siamo stati molto bravi e attenti in difesa con un super Terracciano e abbiamo anche avuto le nostre occasioni. Prendere punti a Milano non è mai facile ma con questo impegno siamo riusciti a fare davvero una prestazione molto buona e anche oggi siamo riusciti a non prendere reti. Con Iachini siamo diventati la difesa numero uno del campionato".

Terracciano titolare al posto a Dragowski?

E ora la domanda che tutti i fantallenatori di Dragowski si pongono è piuttosto immediata: Terracciano chiuderà da titolare questo campionato? Qualche indizio in tal senso c'è: quattro presenze nelle ultime sei giornate e appena quattro reti incassate. Il portiere polacco sta recuperando da una lombalgia acuta, considerata l'affidabilità palesata dal suo "secondo" può farlo in tutta tranquillità. Con una salvezza ormai ampiamente acquisita e senza assilli di classifica, il rischio che il Fantacalcio di Dragowski sia finito qui comincia a prendere forma.

Terracciano (Getty)
Terracciano (Getty)