L’Inter nel recupero contro la Sampdoria ieri sera ha ritrovato i tre punti, ma anche tanti buoni segnali, il migliore è certamente un Christian Eriksen finalmente a pieni giri nel motore nerazzurro nelle vesti di ispiratore della manovra. E parlando al canale ufficiale Inter Tv il trequartista nerazzurro non nasconde di sentirsi meglio nella parte: ”In questo momento per me c'è molto spazio, gli avversari sono spaventati da Lukaku e Lautaro e io non devo fare altro che creare per loro. Conte mi chiede più gol? Ha ragione, stasera potevo segnare in due occasioni”.

L’obiettivo è quindi anche quello di sbloccarsi in fase realizzativa: “Sono felice per l'assist a Lukaku, ma è chiaro che devo migliorare anche nel calciare in porta. Qui all'Inter sto molto bene, c'è un grande gruppo e sono stato accolto in modo eccezionale fin dal principio. Mi piace molto stare qui, sto migliorando anche nella lingua. Se crediamo allo scudetto? Dico di sì".

Eriksen, i numeri al Fantacalcio

Per il danese contro i blucerchiati è arrivato ieri sera il primo bonus in 5 partite in Serie A con i nerazzurri: una media voto poco superiore alla sufficienza (6.1) e un calo della quotazione di sei milioni avevano fatto temere i fantallenatori, prima dello stop. Ma adesso sembra un altro Eriksen: e anche al Fantacalcio il futuro può sorridere.

Getty Images