In attesa di ritrovare il miglior Belotti, sono due i “nuovi acquisti” per i granata, alla ripresa del campionato, sulla strada che porta alla salvezza, diventata improvvisamente obiettivo fondamentale per la squadra di Longo. Uno in particolare, il giocatore che probabilmente è mancato di più in termini della leadership alla quale aveva abituato nella scorsa stagione.

Nkoulou, un nuovo inizio

Con il gol contro il Parma sembra definitivamente tornato ai livelli che gli competono Nkoulou: il difensore, che a inizio stagione aveva saltato sei gare dopo l’ammutinamento seguito alla partita d’andata contro il Wolverhampton in Europa League per forzare la cessione, con il Parma ha realizzato il primo gol di questa stagione, il quinto da quando veste la maglia granata. Nkoulou è legato fino al 2021 dal contratto con il Torino: adesso l’obiettivo è riprendersi definitivamente il ruolo da punto di riferimento per la squadra, cancellando il passato, e rappresentando una garanzia anche in ottica Fantacalcio.

La corsa di Meite

L’altra buona notizia, come sottolinea Tuttosport, è rappresentata dall’ottimo momento di Meité: il centrocampista contro il Parma ha messo in mostra la corsa dei giorni migliori, e dopo mesi di appannamento contro gli emiliani grazie al suo sprint è stato uno dei migliori, ripagando la fiducia riposta in lui da Longo. Anche Meité può rappresentare nell’ultimo scorcio di stagione una scommessa low cost per i fantallenatori.

Getty Images