Mario Pasalic è sempre più decisivo al Fantacalcio. Il trequartista dell'Atalanta non ha giocato dall'inizio a Bologna, poi è entrato nella ripresa per dare maggiore spinta e qualità sulla trequarti, a supporto della punta centrale o addirittura come falso nove. Un ruolo che sa svolgere a dovere, come già dimostrato in passato. E anche al Dall'Ara: imbucata geniale per la rete di Cissé che ha deciso la gara. I suoi numeri sono in continuo miglioramento, per la gioia di chi gli ha dato fiducia anche quest'anno.

I numeri di Pasalic al Fantacalcio

Dopo 30 giornate dall'inizio del campionato Pasalic è salito a quota 9 gol e 6 assist, un bottino fantastico se pensiamo che per Gasperini là davanti c'è un abbondanza di nomi incredibile e quasi nessuno può dirsi certo del posto. L'ex Milan, però, anche in questo torneo è tra i più utilizzati dal tecnico della Dea, visto che è già andato a voto in ben 26 circostanze giocando appena 19 partite dal primo minuto.

Il minutaggio gli è bastato per arrivare all'attuale sentenza parziale: è il secondo miglior centrocampista in assoluto al Fantacalcio, grazie a una fanta-media del 7.48. Meglio del croato al momento soltanto Barak che lo precede con un molto simile 7.62 ma con 4 incontri in più disputati da titolare. Insomma, il primato di miglior centrocampista in assoluto è vicino, considerato anche il contemporaneo calo del trequartista del Verona nell'ultimo periodo. E per Pasalic ora c'è un obiettivo all'orizzonte: ottenere il nuovo record di marcature in un singolo torneo di Serie A. Con la Sampdoria ha eguagliato il primato personale di 9 centri del 2020, avrà a disposizione altre 8 giornate per migliorarsi. 

Pasalic (Getty)
Pasalic (Getty)