Che sia un avversario o meno, rivedere Giorgio Chiellini in campo dal primo minuto non può che essere una buona notizia. In attesa dell'Europeo, oggi il centrale della Juventus dovrebbe tornare titolare, circa 7 mesi dopo l'ultima volta.

Spal-Juventus, gioca Chiellini?

In particolare alla prima giornata di campionato, quando il capitano della Juventus giocò e segnò addirittura a Parma, nella prima vittoria bianconera del torneo.

Poi il brutto infortunio e la lontananza dai campi, che fortunatamente sembrano però ormai solo brutti ricordi. Il calciatore infatti, dopo la rifinitura di ieri al centro sportivo della Continassa, ha confermato al tecnico della Juve Maurizio Sarri di essere pronto per giocare dal primo minuto. Data la squalifica di Bonucci, quale migliore occasione per il debutto della coppia Chiellini-de Ligt, con Rugani che dovrebbe nuovamente accomodarsi in panchina.

Fantacalcio, scatta l'ora di Chiellini

Grande entusiasmo e sensazioni positive, il livornese è pronto per giocare dall'inizio e molto probabilmente lo farà al fianco del giovane olandese. Un test importante in vista del doppio confronto con Lione e Inter, non tanto per l'immediato ma soprattutto per i prossimi 3 mesi, dove Chiellini si potrebbe rivelare un'arma fondamentale per il cammino bianconero nelle varie competizioni. 

de Ligt è cresciuto in maniera esponenziale, ma Giorgio resta una certezza ed è molto probabile che Sarri gli dia parecchie chance da qui alla fine, anche per fargli recuperare a pieno la forma in vista degli Europei di giugno.

Chiellini e Bonucci (Getty Images)