Zlatan Ibrahimovic è tornato, seppur non ancora dal primo minuto. Sia contro il Verona che contro il Porto in Champions League lo svedese è entrato a gara in corso racimolando minuti importanti in vista della partita di sabato con il Bologna. Con gli emiliani tornerà titolare per la gioia del Milan e del Fantacalcio?

Milan: la gestione di Ibrahimovic

Le due settimane di sosta sono servite senza dubbi per recuperare la forma e mettersi in condizione di poter aiutare in maniera consistente la propria squadra in vista dei prossimi impegni ravvicinati. 

Contro l'Hellas Verona lo svedese è entrato al 77 riuscendo a collezionare 13 minuti più recupero, con il Porto si è visto in campo invece al 58, mettendo nelle gambe un'ampia mezzora che lo proietta in maniera positiva verso il match con il Bologna di domenica. L'intenzione è stata fin da subito quella di averlo in una condizione tale da potersi permettere di utilizzarlo una sessantina di minuti con gli emiliani, così facendo poi gli sarà verosimilmente concesso riposo, dal primo minuto, nella sfida casalinga contro il Torino di martedì, in modo tale da averlo al massimo e pronto per 75/80 minuti nel match contro la Roma.

Qualora invece non fosse ancora pronto, non è da escludere una nuova panchina con il Bologna, una titolarità di circa 60 minuti con il Torino e una nuova panchina con la Roma per poter poi tornare titolare in Champions League contro il Porto.

Milan e Fantacalcio: cosa cambia con Ibrahimovic titolare?

La sensazione però è che il suo momento sia arrivato e che con il Bologna possa finalmente tornare a giocare da titolare. Aspettando di capire le condizioni di Rebic ma con un Leao in gran forma e pronto a partire dal 1' sulla corsia di sinistra, il ballottaggio sarà serrato fino all'ultimo con Olivier Giroud. Il francese, reduce da un problema alla schiena e protagonista di due partite da titolare consecutive, potrebbe riposarsi in vista del match con il Torino e lasciare spazio, per almeno 60 minuti ad Ibra. Dunque, se li avete entrambi al Fantacalcio, almeno al momento vi conerebbe puntare sullo svedese titolare: in caso di mancanza di alternative e visto l'avversario non proprio proibitivo, non sarebbe una follia schierarli entrambi. La cosa certa è che adesso non si può più lasciare fuori Ibrahimovic.

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)