Marco Silvestri al Fantacalcio è un top. Lo dimostrano i suoi numeri, in questo inizio di campionato a dir poco impressionante per il Verona specie a livello difensivo. Pari a reti bianche con la Roma (poi convertito in successo a tavolino), 1-0 con l'Udinese e 0-0 anche con il Genoa; in mezzo, la sconfitta di Parma con una sola rete al passivo. 

Fantacalcio, i numeri di Silvestri

Con un rendimento del genere, il verdetto appare piuttosto scontato: avere Silvestri quest'anno al Fantacalcio è un affare. Solo un gol incassato nelle prime quattro giornate, di conseguenza ben quattro clean sheet nel suo bottino. Esattamente lo stesso ottenuto da un certo Gianluigi Donnarumma, che però gioca nel Milan e che ha obiettivi stagionali ben diversi dal Verona. I numeri testimoniano questo upgrade che potrebbe essere definitivo: media-voto del 6.38, fanta-media del 6.12 con il +3 di imbattibilità da aggiungere, appunto, nelle tre partite in cui ha tenuto la sua porta inviolata. Il vero e complicato banco di prova arriverà domenica sera, quando la squadra di Juric sarà impegnata a Torino contro la Juventus. Se dovesse riuscire a limitare i danni là dietro anche al cospetto dei bianconeri, allora l'annata sarebbe molto più che interessante sotto il profilo del Fantacalcio.

Perché prendere Silvestri al Fantacalcio

A inizio stagione Silvestri era indicato come un buon tassello tra secondo e terzo slot, leggermente qualcosa in più in leghe più numerose. I dubbi principali erano riferiti a un rendimento a livello di malus che nel post lockdown era stato non soddisfacente, o comunque non all'altezza di quanto fatto fino a febbraio. E invece il portiere del Verona sta smentendo i detrattori e convincendo i più scettici: anche quest'anno Juric ha costruito una difesa solida e compatta, malgrado gli addii di due pezzi da novanta come Rrahmani e Kumbulla e l'innesto di pedine giovani e inedite come Lovato e Ceccherini. Insomma, fino a questo punto tanto di cappello. Se dovesse mantenersi su questi numeri, il consiglio è di provare a prendere Silvestri in qualche scambio, specie se vi siete resi conto che il vostro pacchetto portieri non vi dà abbastanza garanzie per avere chance di vittoria o piazzamento sul podio a fine campionato.

Silvestri (Getty)
Silvestri (Getty)