Beto Betuncal ha conquistato l'Udinese. Sbarcato in estate, il nuovo attaccante bianconero classe 1998 sta pian piano migliorando le sue prestazioni, dopo la rete alla Sampdoria, è arrivato anche il suo secondo gol italiano, decisivo per il pareggio contro il Bologna seppur dalla dinamica contestata. E le gerarchie in attacco ora sono sempre più definite.

I numeri di Beto al Fantacalcio

Già contro la Fiorentina, qualche settimana fa, i progressi erano stati evidenti: movimenti interessanti, grande progressione in velocità nonostante un fisico possente, intesa coi compagni in miglioramento. Mancava ancora il guizzo finale, decisivo nei giudizi su un centravanti. Con la Sampdoria si è sbloccato, col Bologna è arrivata la conferma. Quello che lo aiuta è l'essere di fatto l'unico attaccante con queste caratteristiche a disposizione, in attesa che rientri dal grave infortunio Nestorovski.

Considerato che il tandem Pussetto-Deulofeu è un po' troppo "leggerino" specie contro alcuni avversari, il primo sta lasciando sempre maggior spazio allo specialista lusitano che, fino a questo momento, in otto giornate ha giocato solo tre volte da titolare ed è subentrato in tre occasioni, per un totale di 351 minuti messi a referto. 

Come cambiano le gerarchie offensive dell'Udinese? In questo momento Beto e Deulofeu sono davanti a tutti, una sorpresa anche in ottica Fantacalcio.

Beto (Getty)
Beto (Getty)