Nicolas Viola torna in Serie A e al Fantacalcio. Il grave infortunio rimediato da Kingsley (fuori almeno 4 mesi) ha spinto la dirigenza del Bologna a pescare dal mercato degli svincolati per dare un'opzione in più a Mihajlovic a centrocampo. E il profilo scelto non è di quelli banali: arriva l'ex regista del Benevento.

Bologna, oggi la firma di Viola

Viola ha trattato a lungo con la Salernitana nei mesi scorsi, ma alla fine non se n'è fatto nulla. Nelle ultime ore è subentrato il Bologna e l'accordo è stato trovato in fretta: il ragazzo ha accettato di buon grado la destinazione e nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche di rito, prima della firma sul contratto e la relativa ufficialità. Per Viola l'anno scorso con la maglia del Benevento 5 gol in 17 presenze in Serie A.

Fantacalcio, Viola è da prendere?

A Benevento Viola era rigorista, specialità che non potrà riproporsi a Bologna dove dagli undici metri il titolare è Arnautovic. Nemmeno il discorso del minutaggio alletta particolarmente: in questo momento insidiare Svanberg e Dominguez è dura, senza dimenticare il rientrante Schouten. Di conseguenza, Viola al Fantacalcio è un'alternativa che si può prendere in leghe molto numerose e ancor meglio se accoppiato a un altro dei mediani rossoblù.

Viola (Getty)
Viola (Getty)