L'Atalanta non ha mai perso post Coronavirus (7 vittorie e 2 pareggi con Juventus e Verona), eppure non ha praticamente mai avuto a disposizione Josip Ilicic.

Non proprio un giocatore comunque visto l'apporto che ha dato in questa stagione: 15 gol e 4 assist in 26 partite giocate. Anche al Fantacalcio ha leggermente inciso vista la sua media voto del 6,56 e fantamedia dell'8,46.

Atalanta e Fantacalcio, quanto manca Ilicic?

Come detto agli orobici non è mancato poi così tanto visti i 24 gol fatti nelle ultime 9 gare. Al Fantacalcio, dati i numeri dello sloveno prima delle sue molteplici assenze, naturalmente la sua indisponibilità starà pesando sicuramente all'interno delle varie Fanta-rose.

Il problema più grande purtroppo è che non si sa con precisione quando l'ex Palermo possa realmente tornare in campo, ed il rischio di rivederlo direttamente a settembre è concreto.

Atalanta, le condizioni di Ilicic

Lo sloveno sta perdendo peso e deve rimettersi in forma, per questo Gasperini lo ha lasciato fuori nelle ultime due partite. Dunque l'ex Fiorentina non è al meglio ed è per questo motivo che attualmente è completamente fuori dalle rotazioni del tecnico degli orobici.

Attualmente l'idea è quello di preservarlo in vista della Champions League e dell'impegno con il Paris Saint Germain, sperando di potergli far giocare diversi minuti nelle partite che restano.

Ilicic (Getty Images)
Ilicic (Getty Images)