Nwankwo Simy è di gran lunga il pezzo da novanta del Crotone al Fantacalcio. Dopo l'ultima rete a Benevento (che di fatto ha condannato i campani alla Serie B), l'attaccante nigeriano è salito a quota 20 centri in questo campionato: pensate che mai prima di quest'anno era riuscito ad andare anche solo in doppia cifra in un singolo torneo di Serie A. 

I numeri di Simy al Fantacalcio

Dopo un periodo di vuoto in termini di +3, Simy al Fantacalcio è tornato protagonista ormai da diverse settimane. Ha sempre garantito presenze e minutaggio, tant'è vero che in 37 giornate è quasi sempre andato a voto (solo alla 21^ non è successo) giocandone ben 30 da titolare. Adesso anche il dato sulle marcature si è fatto notevole: come detto, ha raggiunto quota 20 (13 nelle ultime 13 giornate), superando colleghi come Insigne, Berardi, Joao Pedro e Lautaro. La sua fanta-media attuale è del 7.86, superiore a gente del calibro di Lautaro, Caputo, Osimhen e Immobile. Mica male per un centravanti che guida il reparto offensivo della penultima in classifica.

Simy, sarà l'annata più prolifica in carriera?

Prima di salutare il Crotone (per lui diverse offerte in arrivo in estate), Simy vuole togliersi un altro 'sfizio', stavolta a titolo personale: centrare il record di marcature in un singolo campionato. Ad oggi ha eguagliato i 20 gol che già riuscì a mettere a referto in B con gli Squali l'anno scorso e anche in Portogallo con la maglia del Gil Vicente nel 2016. Gli basterà un altro +3, contro la già salva Fiorentina allo Scida, per festeggiare e celebrare il primato.

Simy (Getty)
Simy (Getty)