Qualche dubbio ha lasciato ai fantallenatori l'assenza dell'assist e del relativo bonus da +1 a Belotti in occasione del gol di Iago Falque, unica rete del Torino nella sconfitta contro l'Empoli per 4-1. ecco la spiegazione data nell'analisi assist:

Belotti appoggia a Iago Falque in area che si porta palla sul sinistro e infila di precisione. Assist per Belotti poichè Iago non supera nè disorienta Pajac che resta in copertura, ma si limita a sistemarsi la palla sul sinistro (punto 2D del Regolamento FG).

Ecco il punto del Regolamento Fantagazzetta citato, il 2D:

Conclusione dopo lo stop: se al momento dello stop su un passaggio ricevuto l'attaccante ha almeno un avversario nella traiettoria che lo separa la porta, va considerato assist a meno che prima della conclusione non venga eluso l'intervento del difendente in maniera sostanziale aprendo un corridoio di tiro all'attaccante.
Iago Falque, come si vede nel video sopra, ricevuta palla in area se la porta con due tocchi sul sinistro ma non fa una finta di corpo per disorientare l'avversario che è Pajac e nemmeno in allungo si crea un nuovo corridoio di tiro visto che il croato gli resta piazzato davanti e allunga anche la gamba nel tentativo di bloccargli il tiro. Resta quindi inalterato il vantaggio creato al momento della ricezione del passaggio di Belotti ed è per questo che è stato assegnato l'assist.