Senad Lulic titolare 381 giorni dopo. Un calvario infinito per lui, ma un recupero prezioso soprattutto per Simone Inzaghi che, nell'emergenza in difesa che deve fronteggiare in questi giorni, se non altro ha un rinforzo in più da sfruttare in questa seconda metà di stagione. E ora, in Lazio-Sampdoria, è arrivato il momento di rispolverarlo dal primo minuto. In una zona dello schieramento in cui i biancocelesti non sono affatto scoperti, a maggior ragione ora che il bosniaco è pienamente a disposizione. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: chi giocherà sulla corsia sinistra a centrocampo?

Come gestire Lulic al Fantacalcio?

Con la Sampdoria, come detto, giocherà Lulic visto che Lazzari a destra è squalificato (e sarà rimpiazzato da Marusic). Ma dalla prossima settimana l'ex Spal tornerà regolarmente al suo posto e allora sulla fascia mancina si aprirà una vera bagarre. Oltre a Lulic, ci sono Fares e lo stesso Marusic, con quest'ultimo in vantaggio su tutti se non altro per la crescita e le buone prestazioni palesate nelle ultime settimane.

Gerarchie che rischiano di cristallizzarsi a maggior ragione se poi la Lazio dovesse uscire agli ottavi di finale di Champions League: a quel punto, con solo il campionato da giocare, tre nomi per una sola maglia sarebbero davvero troppi. Da non escludere, comunque, un'alternanza da parte Inzaghi, più probabile a gara in corso ma che comunque consenta ad almeno due di loro di andare a voto. Ecco perché Lulic al Fantacalcio può essere una risorsa a sorpresa nel girone di ritorno, anche più di Fares che fino a qui, problemi fisici a parte, ha deluso non poco.

Lulic (Getty)
Lulic (Getty)