Per un motivo o per un altro alla fine gioca sempre Juan Cuadrado. Ogni anno, d'estate, ci ritroviamo a parlare del colombiano e di una stagione alle porte che probabilmente non lo avrà come protagonista; poi però accade sempre qualcosa. Per infortuni o motivi tattici infatti il colombiano ex Fiorentina è sempre in campo, con qualsiasi allenatore.

Juventus, la certezza di Sarri si chiama Cuadrado

Sembrava che con Sarri, molto puntiglioso sotto certi aspetti, non avrebbe trovato tanto spazio, e invece siamo qui ad elogiarlo ancora una volta. Sono 21 infatti le presenze in campionato (17 da titolare) per il bianconero, 29 stagionali nel complesso, dove ha messo anche a segno 2 gol e collezionato 3 assist per i propri compagni.

Fantacalcio, Cuadrado è una garanzia

In Italia lo abbiamo visto ricoprire, in questa stagione, come al solito più di un ruolo: in particolare terzino destro, molto stabilmente, ma anche esterno alto all'occorrenza (come domenica contro il Brescia dove ha anche segnato). 

Al Fantacalcio è quindi chiaramente un ottimo innesto per la propria rosa, specie se si considerano la MV di 6,02 e la FMV di 6,07. Una certezza, non entusiasmante, ma che garantisce la sufficienza e anche qualche bonus (1 gol e 1 assist per lui.

Fantacalcio Mantra, Cuadrado è un jolly

Se poi vi rapportate con il mondo Mantra, prendete tutti i dati che vi abbiamo snocciolato e sommateli alla sua posizione in campo: E/W. Non utilissimo nel secondo ruolo, essendo una posizione di campo prettamente offensiva e facendo lui il terzino, più possibile invece schierarlo per la prima opzione. E' chiaro però che il poter ricoprire entrambe le posizioni lo rende uno di quei giocatori che al Mantra sono utilissimi. Insomma, il così detto jolly, al Fantacalcio e non.

Cuadrado (Getty Images)