Napoli, Callejon al passo d'addio

Anche ieri sera la prestazione di Josè Maria Callejon non è stata entusiasmante. Già con l'Inter non era entrato con il piglio giusto e nella finale contro la Juventus ha dimostrato di non essere al 100%, soprattutto mentalmente.

Le lacrime a fine partita sono facilmente riconducibili a quelle di Lavezzi nel 2012, e tutti sanno come è andata a finire. E' infatti molto improbabile che lo spagnolo ex Real Madrid decida di rinnovare il proprio contratto, pronto a tornare in patria per chiudere la propria carriera.

Fantacalcio, scatta l'ora di Politano

Ciò al Fantacalcio potrebbe inizialmente risultare estraneo, ma se ci fermiamo un secondo a pensare capiamo che la situazione si è ribaltata. Politano è il futuro della fascia destra del Napoli e nelle ultime due uscite ha dimostrato di poterci stare bene. Con l'Inter è stato tanto cuore e poca concretezza, ieri sera invece, oltre al pressing asfissiante che guidava stesso lui, si è reso anche pericoloso con un paio di tiri.

Dunque è facile tirare le somme: Callejon resterà fino a fine stagione, ma quasi sicuramente non sarà il titolare della squadra di Gattuso. Il tecnico azzurro gli darà spazio probabilmente soprattutto in Champions e in determinate partite, ma è probabile che si punti forte su Politano anche in vista della prossima stagione. Di conseguenza tutti i fantallenatori dello spagnolo farebbero bene a provare a prendere l'ex attaccante di Inter e Sassuolo, che si candida prepotentemente come titolare e anche, perchè no, come una delle sorprese di questo finale di stagione.

Callejon (Getty Images)