Che giochi da regista puro o da mezz'ala nel centrocampo a tre, il suo rendimento ormai risulta essere inalterato. Ovvero: molto spesso di alto profilo. E lui, Rodrigo Bentancur, ormai ha assunto una grande importanza nel centrocampo della Juventus. Al punto che per Sarri, ad oggi, è il vero intoccabile nelle turnazioni.

Bentancur fronteggia Luis Alberto
(Getty)

Fantacalcio, i numeri di Bentancur

Con una fanta-media interessante e in costante miglioramento, l'uruguagio classe 1997 ha finora messo a referto 17 presenze su 24, con ben 13 da titolare. Il che era tutt'altro che scontato, considerato il restyling che la Juventus ha fatto in estate e i risultati (poco confortanti) poi ottenuti sul campo. E così Bentancur si è preso la scena. 

Non ha ancora segnato (l'anno scorso 2 gol), ma ha già 6 assist all'attivo (nel passato torneo alla fine furono appena 2) e più di qualche 6.5 dalla sua parte, il tutto con 14 gare ancora da giocare. A testimoniare una crescita evidente: col Brescia, per esempio, ha giocato da centrale al posto di Pjanic e con l'ingresso in campo del bosniaco (uscito poco dopo per infortunio) non ha lasciato il rettangolo verde ma si è adattato nella sua seconda posizione prediletta. Duttilità, qualità, visione di gioco, affidabilità: non sembra mancargli proprio nulla.